Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art per SONY

Prodotto artigianalmente presso la singola ed unica fabbrica di Aizu in Giappone e viene sottoposto ad una valutazione individuale dell'uomo che lo ha montato, prima di lasciare la Fabbrica.

Maggiori dettagli

Articolo DISPONIBILE

1 280,99 € IVA Comp.

Le fotocamere DSLR hanno fatto passi da gigante e sempre più i fotografi cercano obiettivi che possano trarre il meglio dai sensori ad alta risoluzione. Esistono situazioni in cui il fotografo sceglie un obiettivo zoom perché lo reputa più adatto di un obiettivo a focale fissa. Tuttavia non vuole scendere a compromessi con la qualità dell’immagine. SIGMA, da tempo, ha affrontato questo compito: fornire immagini di qualità eccellente per queste occasioni. Siamo soddisfatti che il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM abbia raggiunto questo traguardo e che, come zoom standard della nostra linea “Art”, possa offrire la stessa elevata qualità d’immagine lungo tutta la sua escursione focale: dal grandangolo al medio tele. Raggiunge la migliore combinazione tra apertura massima fissa a tutte le focali e un buon rapporto di zoomata. Molti tentativi sono stati fatti prima di giungere a quest’obiettivo, compatibile con sensori pieno formato 35 mm. Inoltre, è stato progettato per superare il controllo di qualità del sistema di misurazione MTF proprietario A1, ed è in grado di creare immagini di qualità superiore per le più moderne e sofisticate fotocamere. Questo obiettivo incorpora il sistema di stabilizzazione OS per ridurre efficacemente il mosso accidentale.

*L’angolo di ripresa varia secondo il modello di fotocamera col quale è usato 

 

DG: Dedicati alle fotocamere SLR con sensore a pieno formato.Progettati per fornire le migliori prestazioni con le fotocamere SLR digitali pieno formato, gli obiettivi Sigma DG offrono ottime prestazioni anche con le reflex 35mm a pellicola e reflex digitali SLR formato APS-C. La notevole qualità d’immagine è raggiunta grazie a una completa correzione di aberrazioni e distorsioni. Cura speciale è stata posta nell’eliminare le cosiddette frange d’interferenza dovute all’aberrazione cromatica laterale che affligge la fotografia digitale. Gli obiettivi DG offrono sia contrasto elevato sia una  alta gamma tonale, non affetta da flare e immagini fantasma , grazie allo schema ottico adottato da Sigma e la tecnologia di rivestimento Super Multi Strato di ciascuna lente, che elimina il riflettersi d’immagini parassite tra sensore e superficie delle lenti stesse. Un ampio cerchio di copertura assicura una buona illuminazione, anche ai bordi e previene la vignettatura. 
DN: rindica degli obiettivi progettati esclusivamente per fotocamere mirrorless a obiettivo intercambiabile, sono caratterizzati da lenti ad alte prestazioni.

La linea Art consente di svelare la più alta espressione dell’arte fotografica. Sviluppata per dare il maggior risalto al lato artistico della fotografia è stata progettata per unire le aspettative di chi vuole risultati di alta qualità uniti a compattezza e multifunzionalità. Oltre ad essere adattissimo per i paesaggi, lo still-life, la ripresa a distanza ravvicinata e per le istantanee, è l’ideale per svelare l’artista che è in voi. Molto adatto per la fotografia in studio offre grandi possibilità nella fotografia di architettura, di cieli stellati, di subacquea e di tanti altri generi.

Copre tutta la varietà delle riprese normali per il sensore di pieno formato 35mm. 

Il vantaggio dello zoom è di permettere al fotografo di variare l’inquadratura senza cambiare punto di ripresa. Il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM è veramente lo zoom versatile che soddisfa tutte le riprese: dal grandangolare al medio tele. Inoltre, la sua apertura costante di F4, lo Stabilizzatore Ottico OS e il motore HSM (Hyper Sonic Motor) ne aumentano la praticità. Ideale per il ritratto, i paesaggi e la fotografia in generale.

Immagini di qualità superiore 

Questo obiettivo ben rappresenta il concetto che informa la nostra linea “Art” e raggiunge i migliori risultati nei nostri test di qualità. In genere uno zoom con questa escursione focale denuncia astigmatismo, curvatura di campo, distorsione e aberrazione cromatica. Per compensare tali difetti, nello schema ottico di questo zoom sono state introdotte lenti capaci di alte prestazioni, come le FLD e le SLD e lenti asferiche doppie in vetro ottico molato. In questo modo abbiamo eliminato l’aberrazione cromatica alla focale tele e raggiunto un’alta qualità d’immagine lungo tutta l’escursione dello zoom. L’obiettivo, inoltre, non denuncia caduta di luce ai bordi, difetto comune agli zoom della sua classe. Infine: accetta filtri di grande diametro 82mm, che contribuiscono a migliorare la qualità ottica dell’immagine.

Molto maneggevole 

La ghiera zoom di questo obiettivo grandangolare assicura un’ alta maneggevolezza. La posizione della ghiera zoom nella parte anteriore, consente al barilotto dell'obiettivo di essere più compatto. Il sistema di messa a fuoco interna elimina la rotazione della lente frontale, migliorando la stabilità dell’obiettivo e consentendo l'uso di filtri polarizzatori circolari.

Progettato contro il flare e le immagini fantasma 

Il flare e le immagini fantasma sono stati accuratamente misurati a tutti gli stadi di progettazione per arrivare a uno schema ottico che non ne sia affetto, nemmeno nelle riprese con luce incidente nell’obiettivo, come quelle in controluce. Il trattamento multistrato Super Multi-Layer Coating riduce ulteriormente il flare e le immagini fantasma e, anche nel controluce, permette immagini definite e di ottimo contrasto.

Minima distanza di messa a fuoco di 18cm 

L’obiettivo si mostra anche molto adatto alle riprese a distanza ravvicinata, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 18cm e a un rapporto d’ingrandimento di 1:2.9 con grandangolare e di 1:4.5 con teleobiettivo.

Diaframma rotondo 

Le 11 lamelle del diaframma rotondo creano un piacevole sfocato creativo (bokeh) quando usato con grandi aperture di diaframma.

Made in Japan: Tutto il processo di fabbricazione, a partire dai componenti, è basato su produzioni esclusivamente realizzate in Giappone. Sigma è uno tra i pochi costruttori i cui prodotti sono interamente “ fatti in Giappone”. Amiamo pensare che la nostra produzione sia imbevuta dello spirito nazionale giapponese: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti Sigma, nata dall’unione di esperienza qualificata e tecnologia all’avanguardia. I nostri sofisticati prodotti, da sempre, incontrano il favore di professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo, perché nascono da una sapienza artigianale guidata da passione e orgoglio per il lavoro ben fatto.

Innovativo DOCK USB, esclusivo per le nuove linee di obiettivi: Inserendo l’obiettivo nel DOCK USB, venduto a parte, collegato al computer e usando il programma dedicato “SIGMA Optimization Pro” è possibile aggiornare il firmare dell’obiettivo e regolare vari parametri, ad esempio la messa a fuoco.

Servizio di Conversione Innesto 

Da esperti fabbricanti che hanno creato tanti modelli di obiettivi intercambiabili, abbiamo creato un innovativo servizio a pagamento “Mount Conversion Service”. Grazie ad esso potete cambiare l’innesto degli obiettivi SIGMA del vostro corredo in altro innesto a vostra scelta. In questo modo richiamate a nuova vita i vostri obiettivi preferiti anche se cambiate la marca del corpo macchina. 

Il servizio “Mount Conversion Service” non è un normale servizio riparazioni. 
Per poterne usufruire dovete contattare il distributore Sigma più vicino a voi.

 

 Caratteristiche:

  • Schema ottico: 15 gruppi, 19 elementi
  • Angolo di ripresa: 84.1-34.3°
  • Lamelle del diaframma: 11 (diaframma rotondo)
  • Apertura minima: F22
  • Distanza minima di messa a fuoco: 18-38cm
  • Rapporto d’ingrandimento massimo: Grandangolare: 1:2.9 - Teleobiettivo 1:4.5
  • Diametro filtri: 82mm
  • Dimensioni: (diametro x lunghezza) ø87.8mmx122.9mm
  • Peso: 835g

 

 

I nostri obiettivi Sigma godono di Garanzia MTrading 

Tutti i prodotti Sigma con certificato di garanzia Mtrading, potranno godere di una garanzia di 3 anni.

 

                                                                  

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art per SONY

Sigma 24-70mm F2.8 DG DN Art per SONY

Prodotto artigianalmente presso la singola ed unica fabbrica di Aizu in Giappone e viene sottoposto ad una valutazione individuale dell'uomo che lo ha montato, prima di lasciare la Fabbrica.

Prodotti in evidenza

Prodotti visti