Sigma 50-100mm F1.8 DC HSM Art per Nikon

Libera la tua creatività con la potenza di questo obiettivo zoom ad altissime prestazioni

Maggiori dettagli

Articolo DISPONIBILE

1 399,99 € IVA Comp.

Zoom 50-100mm F1.8 DC HSM

 

Quali caratteristiche deve avere il vostro obiettivo zoom ideale?

 

SIGMA ha deciso di costruire obiettivi zoom con la medesima apertura e risoluzione delle ottiche fisse.
In altre parole: un obiettivo del massimo livello sia per qualità ottica sia per potenzialità espressiva.
Così ha sviluppato il nuovo SIGMA 50-100mm F1.8 DC HSM/Art, medio tele-zoom di grande apertura.
Con una luminosità maggiore di uno zoom F2.8, questo obiettivo copre le focali delle tre focali base: 85mm F1.8, 105mm F1.8 e 135mm F1.8 (equivalenti del 35mm).
Veramente innovativo quest'obiettivo è ideale per ritratti con effetto bokeh e non solo, oltre a stabilire un nuovo standard di qualità per gli zoom.

DC: Ottimizzati per le fotocamere SLR Digitali con sensore APS-C, gli obiettivi Sigma si avvalgono delle originali tecnologie pensate per le fotocamere Sigma SD. Lo schema ottico e il trattamento delle lenti sono il punto finale di una esperienza di molti decenni. Il risultato è un eccellente obiettivo in un barilotto compatto e leggero che offre, al fotografo esperto, la migliore flessibilità operativa.
HSM: Motore ipersonico, grazie all'uso di un motore a ultrasuoni gli obiettivi HSM assicurano una messa a fuoco automatica, veloce e silenziosa
 

La linea Art consente di svelare la più alta espressione dell’arte fotografica. Sviluppata per dare il maggior risalto al lato artistico della fotografia è stata progettata per unire le aspettative di chi vuole risultati di alta qualità uniti a compattezza e multifunzionalità. Oltre ad essere adattissimo per i paesaggi, lo still-life, la ripresa a distanza ravvicinata e per le istantanee, è l’ideale per svelare l’artista che è in voi. Molto adatto per la fotografia in studio offre grandi possibilità nella fotografia di architettura, di cieli stellati, di subacquea e di tanti altri generi.

Grande facilità d’uso

L’obiettivo zoom è molto utile, perché offre una grande varietà di focali, al solo ruotare dell’anello della zoomata. Sta il fatto che nessun zoom è più luminoso di F2.8. L’esigenza di avere un obiettivo più luminoso porta il fotografo, che desidera una luminosità maggiore, a scegliere una focale fissa. Questa scelta, però, lo obbliga a portare con sé tanti obiettivi quante sono le focali che desidera usare. Il SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM appartiene a una nuova generazione di obiettivi con apertura massima di F1.8 a tutte le lunghezze focali. Grazie a ciò l’immagine che si vede nel mirino è molto luminosa e permette al fotografo di controllare meglio la messa a fuoco e l’inquadratura. In confronto ad un obiettivo F2.8, l’apertura di F1.8 permette al fotografo di essere più creativo e usare tempi di posa più rapidi o giocare meglio sulla profondità di campo. Dalla focale grandangolare a quella normale, questo zoom offre la stessa qualità e versatilità delle corrispondenti ottiche fisse.

Facile da maneggiare

Facile da maneggiare grazie alla messa fuoco e alla zoomata interne, che non fanno cambiare le dimensioni dell’obiettivo, né fanno ruotare la lente frontale, durante la messa a fuoco o la zoomata. Perciò è possibile utilizzare filtri particolari, quali il polarizzatore circolare.

Realizzato per minimizzare il flare e le immagini fantasma

Il flare e le immagini fantasma sono state controllate fin dall’inizio della progettazione per arrivare a un obiettivo che risponde bene sia in situazioni di luce incidente, sia in situazioni di controluce. Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e garantisce immagini incise e contrastate anche nelle riprese in controluce. Ulteriore protezione contro le luci parassite è il paraluce a petali, fornito di serie.

Distanza di messa a fuoco minima 95cm

Alla distanza di messa a fuoco minima di 95cm e al massimo dell’ingrandimento di 1:6.7.

Made in Japan: Tutto il processo di fabbricazione, a partire dai componenti, è basato su produzioni esclusivamente realizzate in Giappone. Sigma è uno tra i pochi costruttori i cui prodotti sono interamente “ fatti in Giappone”. Amiamo pensare che la nostra produzione sia imbevuta dello spirito nazionale giapponese: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti Sigma, nata dall’unione di esperienza qualificata e tecnologia all’avanguardia. I nostri sofisticati prodotti, da sempre, incontrano il favore di professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo, perché nascono da una sapienza artigianale guidata da passione e orgoglio per il lavoro ben fatto.

Innovativo DOCK USB, esclusivo per le nuove linee di obiettivi: Inserendo l’obiettivo nel DOCK USB, venduto a parte, collegato al computer e usando il programma dedicato “SIGMA Optimization Pro” è possibile aggiornare il firmare dell’obiettivo e regolare vari parametri, ad esempio la messa a fuoco.

 

 Caratteristiche:

  • Motore Ipersonico HSM
  • Schema ottico: 21 elementi in 15 gruppi
  • Apertura minima: F16
  • Diametro filtri: φ82㎜
  • Angolo di ripresa(DC): 31.7° - 16.2°
  • Distanza di messa a fuoco minima: 95cm / 37.4in.
  • Dimensioni (Diametro x Lunghezza): Φ93.5mm × 170.7mm / 3.7in. x 6.7in.
  • Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)
  • Massimo rapporto d'ingrandimento: 16.7
  • Peso: 1,490g / 52.6oz.

 

 

I nostri obiettivi Sigma godono di Garanzia MTrading 

Tutti i prodotti Sigma con certificato di garanzia Mtrading, potranno godere di una garanzia di 3 anni.

 

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Prodotti in evidenza

Prodotti visti