Sigma 12-24mm F4 DG HSM Art per Nikon

Libera la tua creatività con la potenza di questo obiettivo zoom ad altissime prestazioni

Maggiori dettagli

Articolo DISPONIBILE

1 689,99 € IVA Comp.

Zoom 12-24mm F4 DG HSM

 

Quali caratteristiche deve avere il vostro obiettivo zoom ideale?

 

Alcune sono indispensabili: grande apertura massima, versatilità nella ripresa, possibilità di fare ritratti e fotografie in interni. A questo aggiungiamo un design compatto e una buona escursione focale. SIGMA 12-24mm F4 DG HSM.

L’angolo di campo dell’obiettivo varia secondo la fotocamera sulla quale è montato.

DG: Indica una lente utilizzabile sia su una reflex half frame che su una full frame
HSM: Motore ipersonico, grazie all'uso di un motore a ultrasuoni gli obiettivi HSM assicurano una messa a fuoco automatica, veloce e silenziosa
 

La linea Art consente di svelare la più alta espressione dell’arte fotografica. Sviluppata per dare il maggior risalto al lato artistico della fotografia è stata progettata per unire le aspettative di chi vuole risultati di alta qualità uniti a compattezza e multifunzionalità. Oltre ad essere adattissimo per i paesaggi, lo still-life, la ripresa a distanza ravvicinata e per le istantanee, è l’ideale per svelare l’artista che è in voi. Molto adatto per la fotografia in studio offre grandi possibilità nella fotografia di architettura, di cieli stellati, di subacquea e di tanti altri generi.

Il Sigma 12-24mm F4 DG HSM Art Canon è un obiettivo ultra grandangolare con un’apertura costante di F4.
L’obiettivo ha un elemento in vetro asferico da 80mm incorporato nella struttura ottica, il più grande al mondo nella sua classe.
I fotografi che vogliono scattare bellissime immagini di paesaggi o di architetture adoreranno quest’obiettivo di Sigma.

Inoltre offre un angolo di visione più ampio di quello dell’occhio umano e permette a chi lo usa di divertirsi con un ultragrandangolo creando incredibili prospettive. Oggi la terza generazione SIGMA 12-24mm F4 DG HSM/Art continua la tradizione
di qualità d’immagine e facilità d’uso portando entrambi a un livello superiore.

Grande facilità d’uso

Questo obiettivo offre un angolo di visione più ampio di quello dell’occhio umano e permette a chi lo usa di divertirsi con un ultragrandangolo creando incredibili prospettive. Oggi la terza generazione SIGMA 12-24mm F4 DG HSM/Art continua la tradizione
di qualità d’immagine e facilità d’uso portando entrambi a un livello superiore.

Facile da maneggiare

Facile da maneggiare grazie alla messa fuoco e alla zoomata interne, che non fanno cambiare le dimensioni dell’obiettivo, né fanno ruotare la lente frontale, durante la messa a fuoco o la zoomata. Perciò è possibile utilizzare filtri particolari, quali il polarizzatore circolare.

Realizzato per minimizzare il flare e le immagini fantasma

Il flare e le immagini fantasma sono state controllate fin dall’inizio della progettazione per arrivare a un obiettivo che risponde bene sia in situazioni di luce incidente, sia in situazioni di controluce. Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e garantisce immagini incise e contrastate anche nelle riprese in controluce. Ulteriore protezione contro le luci parassite è il paraluce a petali, fornito di serie.

Distanza di messa a fuoco minima 28cm

Alla distanza di messa a fuoco minima di 28cm e al massimo dell’ingrandimento di 1:4.3, questo obiettivo si rivela un ottimo macro.

Made in Japan: Tutto il processo di fabbricazione, a partire dai componenti, è basato su produzioni esclusivamente realizzate in Giappone. Sigma è uno tra i pochi costruttori i cui prodotti sono interamente “ fatti in Giappone”. Amiamo pensare che la nostra produzione sia imbevuta dello spirito nazionale giapponese: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti Sigma, nata dall’unione di esperienza qualificata e tecnologia all’avanguardia. I nostri sofisticati prodotti, da sempre, incontrano il favore di professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo, perché nascono da una sapienza artigianale guidata da passione e orgoglio per il lavoro ben fatto.

Innovativo DOCK USB, esclusivo per le nuove linee di obiettivi: Inserendo l’obiettivo nel DOCK USB, venduto a parte, collegato al computer e usando il programma dedicato “SIGMA Optimization Pro” è possibile aggiornare il firmare dell’obiettivo e regolare vari parametri, ad esempio la messa a fuoco.

 

 Caratteristiche:

  • Motore Ipersonico HSM
  • Schema ottico: 16 elementi in 11 gruppi
  • Apertura minima: F22
  • Angolo di ripresa (equivalente 35mm): 122.0°-84.1°
  • Distanza di messa a fuoco minima: 24cm* / 9.4in. *At 24mm end of the zoom range
  • Dimensioni (Diametro × Lunghezza): φ102.0mm × 131.5mm / 4.0in. × 5.2in.
  • Lamelle del diaframma: 9 (Diaframma rotondo)
  • Massimo rapporto d'ingrandimento: 1:4.9
  • Peso: 1,150g / 40.6oz.

 

 

I nostri obiettivi Sigma godono di Garanzia MTrading 

Tutti i prodotti Sigma con certificato di garanzia Mtrading, potranno godere di una garanzia di 3 anni.

 

 

 

 

 

 

 

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Sigma 12-24mm F4 DG HSM Art per Nikon

Sigma 12-24mm F4 DG HSM Art per Nikon

Libera la tua creatività con la potenza di questo obiettivo zoom ad altissime prestazioni