Termini e condizioni d'uso

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 21 del 21 Febbraio 2014, se il Cliente è una una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14gg solari rispettando condizioni quali: 
- L'integrità dell'articolo in ciascuna delle sue parti.
- L'articolo NON dovrà essere stato utilizzato, ma SOLO VISIONATO
- La sua perfetta funzionalità
- La restituzione nella sua confezione originale e corredata degli eventuali tagliandi di garanzia e manuali. 
Non si accettano pacchi resi in contrassegno o in porto assegnato
Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando quanto sopra,verrà rimborsato in misura parziale a nostro insindacabile giudizio in base alle condizioni di usura del prodotto,degli imballi e del contenuto della scatola,oppure verrà ritornato al cliente previo pagamento delle spese di rispedizione,assicurata e assistenza al ritorno.
Per esercitare il diritto di recesso occorre comunicarlo comunque tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 gg solari.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per  un prodotto singolo acquistato in kit o in bundle con altri. 
Dopo aver verificato la merce ricevuta, e se saranno state rispettate le condizioni sopra elencate, procederemo con l'accredito dell'importo originariamente versato.
La responsabilità della merce resa, il costo del trasporto e altre eventuali spese sono a carico del cliente fino all'arrivo ai magazzini di Photolandia

NOTE GENERALI SULLA GARANZIA (Utente non professionale)

Tutti i prodotti venduti da Photolandia sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità riservata al consumatore privato, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino che riceverà insieme alla spedizione. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all' interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall' Assistenza autorizzata,nonché i costi di trasporto, se sostenuti dalla Photolandia.
IN PARTICOLARE
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,ovvero effettua l'acquisto senza indicare un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, Photolandia provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la Photolandia in via Quasimodo, 6 - 71042 Cerignola (Fg)
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione,non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Photolandia potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato,il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata oltre i costi di trasporto.
I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a Photolandia per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.

Trasporto e Consegna

Le nostre spedizioni sono imballate accuratamente e vengono spedite dopo conferma della disponibilità e verifica dei dati dell'ordine.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedi al venerdi tranne festivi.
Tutti gli ordini completamente eseguiti entro le ore 12:00 vengono spediti il giorno stesso, tranne difficoltà tecniche.
In caso di preferenza o necessità urgente, possiamo spedire in fermo deposito presso la sede del ns. corriere più vicina al cliente.

La consegna con corriere espresso mediamente avviene in 24 ore, 48 ore per le isole e le zone disagiate. I tempi di consegna stimati variano anche in base al tempo di imballaggio, nonché al servizio di spedizione e al metodo di pagamento selezionati. Photolandia non è responsabile per eventuali ritardi in fase di transito durante il servizio di spedizione. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività. I tempi di consegna possono variare in base al metodo di spedizione scelto dal cliente al momento dell’ordine. Eventuali metodi alternativi di spedizione dovranno formare oggetto di preventivo accordo con Photolandia.
Le spese di spedizione verranno comunque in fase di fatturazione scorporate dal costo dell'articolo   

Sono escluse dalla spedizione perchè facoltative e discrezione del cliente:
a)Le spese d'assicurazione, nel caso in cui il cliente rinunci alla spedizione con la formula “assicurata”, la stessa avverrà sotto esclusiva responsabilità dell’acquirente.
b)Le spese di contrassegno che variano a secondo dell'importo
c)Le spese di gestione carte di credito, paypal ed altri metodi di incasso