Possiamo tranquillamente affermare che, con le sue continue innovazioni, Godox non smette di stupire.

I vari “rumors” che trapelavano qua e la hanno avuto riscontro ed è stato presentato ufficialmente l’ultimo arrivo dell’apprezzata serie Godox AD: il super compatto AD100Pro. Un nuovo, rivoluzionario, flash che eredita tutti i vantaggi della famiglia Godox AD, inclusa la totale compatibilità con il sistema radio Godox 2.4Ghz.

La prima domanda che ci si può porre è: “dove si colloca questo (ennesimo?) nuovo Flash”? Seguita, probabilmente da “ma serve davvero”?
Io me le sono poste, e mi sono risposto così:

Dove si colloca questo nuovo Flash?
Nell’enorme spazio vuoto di chi vorrebbe un prodotto più potente, performante, flessibile ed espandibile di un classico flash a slitta MA più piccolo, portatile, maneggevole (in poche parole UTILIZZABILE) dei fratelli maggiori. Solo questo dovrebbe far venire l’acquolina in bocca ad una bella fetta di fotografi, ma se non fosse sufficiente, passiamo alla seconda risposta:

Ma serve davvero?
Si. Si. E ancora Si. Oserei dire “finalmente ci sono arrivati!”
Serve eccome perchè le dimensioni compatte non rappresentano un compromesso, non ha nulla da invidiare, anzi, ai modelli più grandi e costosi, tranne ovviamente la potenza inferiore. In più gli ingegneri del Sol Levante sono stati davvero bravini ad ascoltare i feedback dell’enorme numero di utilizzatori Godox e hanno implementato diverse soluzioni intelligenti.

Curioso di saperne di più?

Piccolo, ma veramente Pro:
Range di potenza in 9 stop da 1/1 a 1/256
Ricarica ultra rapida di 1,5sec a piena potenza
Supporto di compensazione esposizione flash
Sincronizzazione con prima e seconda tendina
High Speed Sync 1/8000sec HSS
Lampada pilota
Funzioni manuali
Libertà senza fili
All’interno di questo piccolo grande flash c’è tutta la tecnologia Wireless Godox, per una compatibilità totale con tutti i trasmettitori X1 X2 X-pro e gli altri flash della famiglia AD


Can-Shaped Design. Incredibilmente piccolo e leggero
AD100Pro è stato disegnato con un’idea precisa: avrebbe dovuto essere grande quanto una lattina! Geniale, in quanto ha permesso di contenere le dimensioni ed il peso nella cifra record di soli 524gr. BATTERIA INCLUSA! Significa poterlo portare con se una giornata intera, nascosto in una tasca, e non accorgersi della sua presenza.


Versatilità espansa
La testa tonda e magnetica crea una naturale diffusione della luce e permette l’utilizzo degli apprezzatissimi accessori dedicati Godox AK-R1, che si sono imposti per la loro capacità di modificare, modellare, direzionare, dosare la luce assecondando la creatività del fotografo. Ma, essendo un prodotto dedicato a tutti, se utilizzato con la staffa Godox S2 sarà possibile utilizzare qualsiasi diffusore o accessorio con attacco Bowens.


Batteria potente
La speciale batteria al litio garantisce circa 360 lampi a piena potenza, per un’autonomia senza precedenti.


Saldamente collegato
Ci sono piccoli particolari che mostrano una grande cura di progettazione. AD100Pro dispone di due attacchi filettati, da utilizzare a seconda degli accessori (ombrello, softbox, stativo) per avere sempre il set-up ideale

Le premesse per un grande successo ci sono tutte, e noi di Photolandia continuiamo a credere in un brand che non smette di innovare.

Il nuovo AD100Pro è già disponibile in prevendita, lo trovi qui:

www.photolandia.it