Questo pratico ed indispensabile kit permette di verificare e, quindi, di calibrare correttamente il sistema autofocus delle fotocamere provviste di microregolazione AF.
Articolo DISPONIBILE
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Kit di calibrazione autofocus.
Questo pratico kit permette di verificare e, quindi, di calibrare correttamente il sistema autofocus delle fotocamere provviste di microregolazione AF.
Accessorio indispensabile in quanto abbastanza spesso, specialmente utilizzando obiettivi molto luminosi, è necessario verificare e correggere eventuali errori di messa a fuoco (detti anche Back-Focus o Front-Focus).
La sua forma ripiegabile lo rende facilmente trasportabile e pronto all'uso in un attimo. Altrettanto semplice l'utilizzo:
1) Assicurarsi che la fotocamera e la sagoma siano perfettamente in linea e stabili (usando un supporto adeguato oppure un treppiedi)
2) Fotografare a piena apertura il centro della sagoma raffigurante il codice a barre QR
3) Verificare sul display della fotocamera (o, meglio, sul monitor del computer per una maggiore precisione) il risultato. Se la parte a fuoco è sullo 0 (zero) esatto, allora non è necessaria nessuna operazione. Se invece sono maggiormente a fuoco i numeri prima (FrontFocus) o dopo (BackFocus), è necessario provvedere a regolare le impostazioni della fotocamera.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non ci sono offerte speciali in questo momento.
Prodotti visti
Questo pratico ed indispensabile kit...
Fotografi per passione, guardiamo il mondo attraverso il mirino della macchina fotografica, alla ricerca dei migliori accessori.
Iscriviti per rimanere aggiornato sulle ultime novità e promozioni. Inviamo massimo 1 e-mail a settimana!
Seguici sui Social!
Seguici sui tuoi social network preferiti per essere aggiornato su promozioni, arte e tecnica della fotografia.